Le altre imperdibili mete da visitare assolutamente, sono le bellissime spiagge della Sardegna. Tra le molteplici possibilità che la nostra meravigliosa terra può offrire possiamo sicuramente annoverare la spiaggia di Cala Luna.
Incastonata all’interno del golfo di Orosei questa bellissima cala è l’esito, da una parte dell’apporto dei depositi del rio che attraversa la Codula di Luna, dall’ altra invece i sedimenti marini mossi dalle onde formano nel tempo un cordone sabbioso, in grado di sbarrare l’ansa del fiume, permettendo la formazione di una piccola ma suggestiva laguna, con la conseguente creazione di spettacolari ambienti di notevole importanza naturalistica.
Considerata da sempre la perla della costa orientale sarda, Cala Luna per la sua bellezza e particolarità è stata il set privilegiato di molti film del cinema straniero e italiano.
La spiaggia è raggiungibile sia via mare che via terra, in particolare consigliamo il bellissimo trekking che da Cala Fuili, in poco più di due ore, attraverso dei panorami mozzafiato, ci conduce alla nostra bellissima oasi. (Immagini tratte dal web)